Monday, 21 December 2015

Postman Blues [sub ITA+ENG]





Ti senti felice ultimamente?
Il tuo cuore batte come quando eri un bambino?

È tutto, tutto qui. Ricreare quel brivido, questa la missione di Hiroyuki Tanaka, in arte Sabu.

Postman blues ruota intorno alla figura di un postino, Sawaki, che ha superato da poco i trent'anni, assuefatto dalla monotonia del suo lavoro, da una esistenza asservita al lavoro, e di rimando da una vita priva di empatia. In uno dei suoi viaggi incontra un ex compagno di classe ora yakuza, caduto in disgrazia, che gli rinfaccia il preferire un'esistenza dove ha potuto al massimo vivere una vita apatica. Sawaki, colpito dalle parole dell'amico, torna a casa e si ubriaca.
Inizia ad aprire le lettere da consegnare fino a quando non trova..

Per me il miglior film di Sabu, che come al solito non usa giri di parole per mostrare tutto il suo pessimismo verso la società, i mass media e la polizia. Un'opera d'arte dove vengono mischiati consapevolmente drammi e situazioni comiche, che sfociano nel demenziale, ricordandoci alla fine che è tutto vero, che non c'è nulla da ridere.

Una pellicola che alla fine vi lascera' di sasso,commossi e spiazzati al tempo stesso.




No comments:

Post a Comment